A VERONA PARTE LA WINTER LEAGUE 2024

La Winter League 2024, iniziata ufficialmente lo scorso 3 dicembre 2023 a Bologna, si appresta ad avviare la competizione anche in Veneto. La sede di San Martino Buon Albergo (VR), darà il via al girone Ragazzi regionale con 6 formazioni ai nastri di partenza. Le squadre si scontreranno nei weekend del 28 gennaio e dell’11 febbraio prima delle finali del 25 che sanciranno la formazione che si andrà a giocare le finali nazionali.

Le squadre che scenderanno in campo saranno: San Martino Junior, Azzurra Villafranca, BT Verona, Phoenix, Pool 77 Bolzano e Crazy Sanbonifacese.

Le 6 formazioni saranno divise in 2 gironi e le prime 2 di ogni girone si sfideranno nelle finali del 25 febbraio nelle semifinali e nelle finali della competizione veneta. Tutte le gare del girone ‘’Veneto’’ si disputeranno nella palestra della scuola media ‘’Barbarani’’ di via Bentegodi a San Martino Buon Albergo.

Nella sede di Bologna, intanto, nella categoria Ragazzi rimangono imbattute Pianoro (2-0) e Ravenna (3-0) in attesa dello scontro tra le due capoliste del 4 febbraio. Inseguono Atheltics e Castenaso (1-1) mentre cerca ancora la prima vittoria nella competizione il fanalino di coda della Fortitudo.

Nella categoria Allievi, invece, è il Torre Pedrera a guardare tutti dall’alto al basso con 2 vittorie in altrettante partite davanti al Ravenna (3-1) la cui unica sconfitta, al momento, è arrivata proprio contro la capolista. Godo si trova in 3° posizione con un record di 1-1 mentre Athletics e Rovigo sono ancora a secco di vittorie nella competizione.