Trento e Firenze, ora tocca a voi

Dopo Bologna e Cervignano, il circuito di baseball al coperto Winter League vedrà nel weekend l'esordio 2017 di altre due manifestazioni.
La prima, la Winter League Nord è dedicata alla categoria Allievi e vedrà scendere al "PalaTrento" di Via Fersina 11 tutte e sei le formazioni che si contenderanno il titolo regionale vinto lo scorso anno dal Vicenza.
In corsa oltre ai padroni di casa del Cus Trento, il San Martino Buonalbergo, il Padova, il Pool 77 di Bolzano e la Crazy Sanbonifacese.
Sei gli incontri in programma con inizio alle 9.30 e ultimo match in calendario per le 18.25.
Il 12 febbraio la manifestazione trentina disputerà l'ultima giornata in attesa di ospitare la finalissima Nazionale in programma per il 26 febbraio.
Sempre domenica sarà anche la volta della Winter League Toscana Ragazzi. Come sempre sarà organizzata dallo Junior Firenze ma in questa edizione registra la novità del campo da gioco. La manifestazione infatti sarà disputata presso la palestra dell'Istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli con ingresso da via del Pratello o da via della Nave a Rovezzano.
Immutata invece la formula che vede anche in questa edizione la partecipazione di 9 formazioni suddivise in 3 gironi e che disputeranno ben 19 incontri per correre al titolo detenuto nel 2016 dallo stesso Junior Firenze.
Le fasi finali, in programma il 12 febbraio sempre nella palestra Gobetti-Volta, prevedono anche la possibilità di un ripescaggio tra le seconde dei tre gironi per accedere alle semifinali.
Da registrare infine il ritorno dell'ABC Massa Seagulls che ha preso il posto lasciato vacante dalla formazione del Chianti Banca Siena Monteriggioni che si presenterà insieme all'Antella B.C..
Come sempre per tutti i dettagli sulle 7 manifestazioni in programma questo inverno rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità.