San Martino, caccia al titolo Allievi?

WINTER LEAGUE TOSCANA RAGAZZI
Nel nuovo impianto Gobetti di Via Roma a Bagno a Ripoli, si è disputato nel weekend la 1° giornata della Winter League Toscana 2017 dedicata ai Ragazzi.
Le nove squadre suddivise nei tre gironi Angels, Braves e Cardinals si sono affrontate in partite brevi ma intense e, seppur in pieno inverno, hanno mostrato un buon livello tecnico.
Il girone Angels ha visto il Chianti prevalere abbastanza agevolmente contro Antella (6-0) e Junior Firenze White (8-3) grazie soprattutto all'ottima forma del monte di lancio. I fiorentini si sono poi imposti nello scontro diretto dcon l'Antella imponendosi per 7-6.
Nel girone Braves netto predominio dell'Arezzo che ha superato senza grosse preoccupazioni sia i Lancers per 9-1 che il Massa per 12-1, con quest'ultima che ha dovuto soccombere anche contro la formazione di Lastra a Signa per 8-2.
Il girone Cardinals ha registrato subito un bell'incontro, risultato poi decisivo per la seconda posizione, tra Junior Firenze Reds e Nuove Pantere Lucca con la squadra di casa che si è imposta con il minimo scarto per 4-3 contro la squadra lucchese. Seconda sconfitta per le Nuove Pantere con il Padule grazie al fuoricampo a basi piene di Ruocco Patient -dal valore di tre punti per regolamento- che ha consentito ai sestesi di portarsi sul definitivo 5-2.
Per le formazioni toscane il prossimo appuntamento è per il prossimo 12 febbraio per disputare i rimanenti 10 incontri necessari a definire la classifica finale di questa edizione 2017.

RISULTATI WINTER LEAGUE TOSCANA RAGAZZI
JF WHITE-CHIANTI 3-8
CHIANTI-ANTELLA 6-0
ANTELLA-JF WHITE 7-6
LANCERS-MASSA 8-2
MASSA-AREZZO 1-12
AREZZO-LANCERS 9-1
JF REDS-NUOVE PANTERE LUCCA 4-3
NUOVE PANTERE LUCCA-PADULE 2-5
PADULE-JF REDS 7-0

WINTER LEAGUE NORD ALLIEVI
E' ancora la città di Trento ad ospitare il Girone Nord dedicato agli Allievi con ben sei formazioni provenienti dal nordest d'Italia. Suddivise in due gironi all'italiana, domenica le formazioni sono scesi nel PalaTrento, parquet che regolarmente ospita incontri di massima serie di basket e pallavolo.
Ad aprire le danze sono stati chiamati i padroni di casa del CUS Trento impegnati contro la formazione "bianca" del S.Martino Junior: i veneti infatti, come ogni anno a caccia del titolo nazionale, schierano quest'anno ben due formazioni mentre i trentini hanno schierato una formazione molto giovane e inesperta subendo così una sonora sconfitta per 20-0.
Equilibratissimo invece il secondo match con il Padova, squadra cresciuta moltissimo negli ultimi anni, che ha giocato e concesso ai veneti una sola segnatura sufficiente per aggiudicarsi il match con il punteggio minimo.
Il terzo match tra i primi due sconfitti, e quindi valevole per la seconda piazza del girone 1, ha visto una piccola reazione da parte dei trentini che comunque non riescono ad impensierire il Padova segnando tre punti solo quando la partita è già in ghiaccio per i veneti.
Nel pomeriggio dsi sono affrontati le formazioni del Girone 2 con i "rossi" di San Bonifacio che hanno rispettivamente sconfitto la seconda formazione sanmartinese per 8-0 e il Pool 77 Bolzano per 7-0 confermando così di essere un'ottima formazione.
Il "solito" San martino ha poi conquistato la seconda piazza grazie all'iniziale vittoria sui bolzanini per 7-0 nel primo match del girone.
La Winter League Nord, in attesa della Finale Nazionale in programma sempre al PalaTrento il 26 febbraio, I ritroverà per la seconda e ultima giornata il prossimo 12 febbraio con CUS Trento e Pool77 che si affronteranno in un derby per determinare il 5° posto. Si giocheranno poi le semifinali con lo scontro fratricida tra i due San Martino Jr e con l'altra sfida veneta Crazy S.Bonifacio-Padova e a seguire le due finali.

RISULTATI WINTER LEAGUE NORD ALLIEVI
CUS TRENTO-SAN MARTINO JUNIOR BIANCO 0-20
SAN MARTINO JUNIOR BIANCO-PADOVA 1-0
PADOVA-CUS TRENTO 19-3

POOL77-SAN MARTINO JUNIOR BLU 0-7
SAN MARTINO JUNIOR BLU-CRAZY SANBONIFACIESE 0-8
CRAZY SANBONIFACIESE-POOL77 7-0

Come sempre per tutti i dettagli sulle 7 manifestazioni in programma questo inverno rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità.