A BOLOGNA E CERVIGNANO GLI ULTIMI ATTI DEI RISPETTIVI GIRONI

La Winter League 2024, trofeo Itas Mutua, categoria ragazzi vedrà, nelle sedi di Bologna e Cervignano, le ultime gare di qualificazione alle finali nazionali programmate per il prossimo 10 marzo.

Nella sede emiliana, campo di gioco il Centro Universitario Sportivo Record, saranno 6 le formazioni coinvolte nelle finali regionali. Per il 5° e 6° posto sarà una sfida tutta bolognese tra il Castenaso e la Fortitudo B.C. 1953. Stessa storia per il gradino più basso del podio con i padroni di casa degli Athletics Bologna che affrontano il San Lazzaro ’90. La finalissima, che decreterà il campione regionale 2024, vedrà invece opposte il Pianoro ed il Ravenna con le 2 formazioni che hanno più impressionato durante l’arco del torneo e che ha visto la formazione ravennate vincere lo scontro diretto per 7 a 3 rendendoli, così, favoriti per la vittoria finale. Al termine degli incontri ovviamente spazio alle premiazioni che saranno effettuate dall’attuale Coach della Nazionale Italiana Under 12 Christian Tosini.

Nella sede friulana, invece, occhi puntati alla sfida tra Cervignano Tiger ‘’A’’ e Ponte di Piave, valida per il titolo regionale, con entrambe le squadre imbattute nel torneo. I padroni di casa dei Tigers, inoltre, sono i campioni in carica avendo vinto l’edizione 2023 della Winter League.  Il 3°-4° posto vedrà opposte Porcia e Ducks mentre per il 5° e 6° sarà sfida tra Europa e Tigers ‘’E’’. Le sfide si disputeranno alla palestra in via Turisella a Cervignano del Friuli.