Parte la Winter League Veneto Ovest – Crazy Sambonifaciese vince la Giornata, San Martino Jr è seconda.

Nella prima giornata della Winter League Veneto Ovest grande equilibrio tra le due formazioni venete che pareggiano non solo gli scontri diretti ma anche i rispettivi punteggi, 1-o per l’una e l’altra squadra nei due scontri diretti di giornata.

San Martino, nella prima gara, supera Pool 77 Bolzano 5 a 2. Nei tre inning giocati San Martino segna in successione 3, 1, e 1 punto, Bolzano segna 2 punti nel terzo inning.

Nella gara successiva Crazy fa bottino pieno nei tre inning giocati, tenendo a zero Pool 77, vincendo così la gara per 9 a 0.

Terza gara e primo scontro diretto Crazy San Martino, che segna subito 1 punto nel primo inning, sfruttando una base ball, un successivo lancio pazzo che innesca un successivo errore di tiro che San Martino sfrutta alla perfezione arrivando a segno. Di qui alla fine della gara San Martino arriva in posizione punto altre 5 volte senza peraltro sfruttare le occasioni. Crazy Sambonifaciese arriva in posizione punto un’unica volta proprio nell’ultimo attacco a disposizione ma gli efficaci lanciatori sammartinesi (12 K su 15 battitori affrontati nelle 4 difese giocate) chiudono la porta alle speranze di recupero di Crazy.

Gara 4 è chiusa sul filo di lana da San Martino che piega Pool 77 col punteggio di 7 a 6, recuperando lo svantaggio di 4 a 6 coi 3 punti dell’ultimo attacco e tenendo a 0 gli avversari nell’ultima difesa, chiusa con 3 strike out.

In gara 5 Crazy supera Pool 77 per 6 a 3 segnando punti in tutti gli attacchi effettuati, mentre Poll 77 ne segna solamente 3 nel terzo attacco, senza mettere a segno una sola battuta valida. Crazy con 9 Strike Out in 4 difese e 2 valide in 3 attacchi, sfrutta alla perfezione anche lo scarso controllo dei lanciatori altoatesini.

Gara 6, decisiva per le posizioni finali di classifica, è tenuta in equilibrio fino al terzo inning dalle buone prestazioni dei lanciatori, ma San Martino, con un errore di tiro, concede il punto a Crazy. Ancora, San Martino non sfrutta due corridori in posizione punto nell’ultimo attacco a disposizione e manca quindi il recupero.

Il Total Quality Balance determina che Crazy Sambonifaciese è la vincitrice della Giornata!

Domenica prossima, sempre a San Martino Buon Albergo, le gare del secondo girone.