A Trento la prima finale regionale

Ennesimo weekend "primaverile" di baseball al coperto con la prima manifestazione che assegna il titolo regionale.Si tratta degli Allievi della Winter League Nord che domenica 31 gennaio al Palatrento disputa la seconda e ultima giornata in attesa di essere sede della Finale Nazionale.
Tutte e 8 le formazioni scenderanno in campo con Cus Trento e Azzurra ad aprire il programma domenicale alle 9.00 che si concluderà  alle 18.00 con la finale per il 1° e 2° posto.
In lizza per il titolo CusBrescia, Pool 77, SMB e Vicenza con Crazy, Cus Trento, Azzurra e Padova a contendersi dal 5° all'8° posto.
Anche Bologna sarà  protagonista con gli allievi della Winter League Centro che, sempre domenica, ha in programma 4 incontri della 3° giornata.
Con inizio alle 14.20 presso il Centro Universitario Record, si disputeranno match importanti come quello tra Carpi e Junior Rimini dove, dopo le vittorie iniziali, sarà lo scontro diretto a designare la favorita per la leadership nel girone A.
Ultima chiamata invece per la Fortitudo Bologna, che per rimanere in lizza dovrà assolutamente vincere contro Sesto Fiorentino mentre è in programma una sola partita per il girone B, fra Nuova Pianorese ed Athletics Bologna.
L'impianto bolognese sarà  inoltre protagonista al mattino con i ragazzi della Winter League Emilia Romagna.
Playball alle 8.40 con Longbridge e Ravenna ad aprire i 5 incontri in programma per la 3° giornata.
Curiosità per la "prima" di S.Marino e Rimini: i primi, in formazione ampiamente rinnovata rispetto all'anno precedente, conservano però alcune notevoli individualità, mentre Rimini appare più squadra. Entrambe avranno buoni test, i Titani contro gli Athletics Bologna, finora a punteggio pieno, e i Pirati contro un Ravenna sempre coriaceo. Chiude il programma il derby bolognese fra S.Lazzaro '90 e la Nuova Pianorese
Ultima manifestazione nel weekend, ma non certo per importanza, la Winter League Friuli Venezia Giulia di Cervignano.
Dalle ore 10.00 di domenica presso il Plazzetto Comunale di Piazzale Lancieri d'Aosta è in programma la 2° giornata che completa il girone all'italiana della manifestazione Ragazzi.
La formazione A dei Ducks e il Ronchi, uniche squadre a punteggio pieno, si contenderanno la leadership del girone con i Tigers Cervignano, i Delfini-Dragons e la formazione B dei Ducks che cercheranno di rendergli la vita più dura del previsto.
Per ogni dettaglio su risultati, regolamenti e calendario rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione di baseball al coperto.