Partito il Torneo di Verona e Bolzano

Si è svolta oggi al Palazzetto dell'Università Gavagnin a Verona, la prima giornata del Torneo Winterleague di Verona e Bolzano.
La giornata inaugurale dell'edizione 2005 del Campionato di Baseball giovanile al coperto ha registrato un sostanziale equilibrio con le due formazioni organizzatrici, i Dynos Verona e il S.Martino Junior, ad aggiudicarsi i posti disponibili per le semifinali del Torneo veronese/altoatesino.
En-plein del S.Martino che ha esordito sconfiggendo per 5 a 3 i rivali veronesi per poi avere vita facile sia con il Prumerica Brescia (5 a 1) che con l'Adler Bolzano (6 a 1).
Più sofferta la qualificazione dei Dynos che hanno dovuto sconfiggere prima il Prumerica Brescia per 5 a 4 e successivamente l'Adler Bolzano per 6 a 3.
Da segnalare che tutte le formazioni hanno espresso delle buone individualità.
In particolare Benetti e Bellomi per il S.Martino Junior, Coletti e Bazzana per il Prumerica Brescia, Mancioppi e De Marco per i Dynos, e Zintelli per l'Adler Bolzano.
Bisognerà ora attendere la seconda giornata prevista per il 13 febbraio prossimo per completare il tabellone della Finale di Bolzano.
Altre due formazioni dei Dynos Verona e del S.Martino Junior si opporranno al Codogno Baseball e al Pool77 di Bolzano per l'assegnazione dei due posti vacanti.
Prima però ci sarà il tempo per assistere all'”apertura” di altri due Tornei Winterleague.
La settimana prossima infatti è in calendario la prima giornata dei Tornei piemontese ed emiliano/romagnolo rispettivamente in programma a Rosta(TO) e a Bologna.

RISULTATI 1° giornata WINTERLEAGUE VR/BZ
DYNOS VR EST-S.MARTINO JUNIOR B 3-5
PRUMERICA BRESCIA-S.MARTINO JUNIOR B 1-5
DYNOS VR EST-PRUMERICA BRESCIA 5-4
S.MARTINO JUNIOR B-ADLER BZ 6-1
ADLER BZ-PRUMERICA BRESCIA 4-2
ADLER BZ-DYNOS VR EST 3-6

CLASSIFICA GIRONE 1
S.MARTINO JUNIOR B 6 p.ti
DYNOS VR EST 4 p.ti
ADLER BZ 2 p.ti
PRUMERICA BRESCIA 0 p.ti

Sito Ufficiale Winterleague