A Teramo si assegna il titolo regionale

Dopo il titolo regionale Ragazzi della Winter league Ovest conquistato dal San Martino Junior nelle scorse settimane, il circuito di tornei di baseball al coperto si appresta ad assegnare la prima manifestazione regionale del torneo Allievi.
Domenica mattina infatti al Centro Sportivo Interamnia di Teramo si disputerà la 2° e ultima giornata della Winter League Est alla prima edizione assoluta.
Sfida ristretta all'Unione Teatina e al Baseball Club Teramano solitari in vetta al girone con 4 punti e quindi designati alla finalissima prevista per le 13.30.
Non prima però di aver disputato gli ultimi due match di qualificazione in programma alle 9.00 e alle 10.30 e che anticiperanno la finale di consolazione per il 3° gradino del podio.
Intenso invece il programma nel weekend per le due manifestazioni ospitate a Bologna.
Il maltempo degli ultimi 15 giorni ha infatti costretto gli organizzatori ad un vero tour de force per recuperare gli incontri non disputati nelle ultime 2 giornate.
Grazie alla disponibilità del PalaCus e grazie ai 4 incontri disputati nel weekend, il programma dei tornei Ragazzi e Allievi sarà completato.
Dopo l'affermazione del San Lazzaro '90 per 3-1 sulla Nuova Pianorese, i ragazzi disputeranno ben 8 incontri nel weekend.
Si inizierà sabato 18 alle 14.50 con la sfida tra il BCM Minerbio e gli Athletics Bologna per concludersi, alle 19.15, con il match tra il San Marino e il San Lazzaro '90.
Il giorno successivo appuntamento per le 14.20 con Sala Baganza e Fortitudo che apriranno il trittico di incontri. Alle 16.40 chiuderanno gli Athletics contro il Petrelli Rimini, sfida che concluderà la fase di qualificazione della manifestazione.
I recuperi della Winter League Centro Allievi si disputeranno invece il 26 febbraio presso il Centro Universitario Record di Bologna con i tre gli incontri in programma a conclusione della fase di qualificazione che nel weekend appena trascorso ha registrato la vittoria dello Junior Firenze sulle ragazze del New Bologna Softball per 7-2 con il fiorentino Foust protagonista sia nel box che sul monte di lancio.
Le ragazze bolognesi hanno poi subito la seconda sconfitta dagli Athletics Bologna che non ha faticato poco dopo aver subito un punto e i lanci di Chiara Mengoli che ha sostanzialmente bloccato l'attacco gialloverde per due riprese.
Al 3° la svolta al comprensibile calo della lanciatrice ospite con gli Athletics che segnano quattro punti con le valide di Giacomo Guidi e Daniel Maura. Al successivo attacco il doppio di Mattia Campagna ed il singolo di Maura dava la sicurezza del risultato sull'8-1 mentre i quattro punti segnati dal New Bologna, grazie soprattutto ai problemi di controllo dei rilievi bolognesi, fissano il risultato sull'8-5.
Vittoria infine per il Sesto Fiorentinosul Carpi per 9-1.
Toscani in vantaggio al 1° per 3-0 grazie al monte di lancio falloso dei modenesi. L'aggressività dei fiorentini sulle basi incrementa il risultato fino all'8-0 al termine della 3° ripresa. Unica nota il doppio del toscano Faggi a fine gara che vale al Sesto Fiorentino la vittoria per 9-1.
Sul sito ufficiale della Winter League risultati, classifiche e calendari delle manifestazioni 2011/2012

WINTER LEAGUE EST ALLIEVI
Centro Sportivo Interamnia – Teramo
h. 09:00 Unione Teatina Baseball Club – Baseball Club Teramano
h. 10.30 Progetto Teramano – Porto Sant'Elpidio
h. 12:00 finale 3°-4°
h. 13:30 finale 1°-2°

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
Palacus Via del Carpentiere – Bologna
SABATO 18
h. 14.50 BCM Minerbio Athletics Bologna
h. 16.00 Nuova Pianorese (BO) Oltretorrente b.c. Parma
h. 17.05 Oltretorrente b.c. Parma Junior Parma b.c.
h. 18.10 Junior Parma b.c. San Marino b.s.c.
h. 19.15 San Marino b.s.c. – San Lazzaro '90 (BO)

DOMENICA 19
h. 14.20 Sala Baganza b.c. – Unipol Fortitudo bc 1953
h. 15.30 Petrelli Rimini b.c. – Sala Baganza b.c.
h. 16.40 Athletics Bologna – Petrelli Rimini b.c.