Il Plenty Market Castenaso si aggiudica il titolo

Come da pronostico, il Plenty Market Castenaso ha dominato le finali nazionali Winterleague giocate ieri al PALACUS di Bologna di fronte ad una grande cornice di pubblico.
I bolognesi si sono aggiudicati il titolo del 2° Campionato Nazionale di Baseball Indoor per la categoria ragazzi sconfiggendo il Castelfranco Veneto per 8 a 1.
Grazie alle prove dei lanciatori Dall’Olio e Kelly ed alla continuita’ in attacco garantita da un line-up devastante, il Castenaso ha sconfitto in mattinata il Rovigo (11-2) e successivamente l'Arezzo (10 – 2) al termine di una partita estremamente spettacolare con i toscani che hanno opposto una bella resistenza per le prime 3 riprese (5 – 0) ma cedendo poi nel finale.
Il Castelfranco Veneto si è invece guadagnato il posto in finale grazie ad una bellissima ed incerta lotta contro il Grosseto sconfitto per 5 a 4 che ha poi perso anche il gradino più basso del podio a vantaggio dell'Arezzo che ha sconfitto i “cugini” per 10 a 2.
La finale per il 5° e 6° posto ha invece visto prevalere il Rovigo che hanno sconfitto per 6 a 0 il Bologna Athletics .

Alle premiazioni delle squadre partecipanti hanno presenziato il presidente del CONI provinciale di Bologna, dr. Rizzoli, ed il consigliere federale Paolo Castagnini, supportati da alcuni testimonials di rilievo, quali i giocatori della Nazionale maggiore Daniele Frignani e Fabio Betto, cresciuto tra l’altro nelle giovanili di Castelfranco Veneto, e Vanessa Tuci del New Bologna Softball

Risultati e classifiche finali sul sito Ufficiale Winterleague