Seconda giornata con già i primi verdetti

TORNEO DI BOLOGNA
Seconda giornata del girone bolognese della Winterleague, con Castenaso, che si conferma come squadra da battere, regolando con autorità gli Yankees di S.Giovanni in Persiceto, grazie a una difesa come sempre ottima, con solo tre punti al passivo in due partite.
I lanciatori alternati dalla Plenty Market, Scagnolari, Kelly e Dall’Olio hanno fatto quello che han voluto, subendo una sola valida. I persicetani hanno poi concluso negativamente la giornata subendo una inopinata sconfitta col minimo scarto contro i giovanissimi parmigiani del Collecchio, al termine di una partita ricca di colpi di scena e chiusasi con tre punti segnati all’ultima ripresa dal Cariparma.
Grande equilibrio anche nel derby fra Fortitudo ed Athletics: i gialloverdi sembravano avere in pugno la partita, dopo aver condotto l’incontro, battendo di piu’ (4 valide ad 1), ma sotto 8 a 5 all’ultima ripresa i biancoblù sono riusciti ad impattare. Piu’ tranquillo invece la partita contro il Cariparma (8 a 0, con partita decisa subito nei primi innings).
Il prossimo turno (sabato 9 febbraio, dalle ore 14.50 in poi, al Palazzetto Copernico, via Garavaglia) vi sarà lo scontro al vertice fra O.C.E. Imola e Plenty Market Castenaso, tuttora imbattute, che dira’ parecchio sulla vittoria finale del girone. Ritorna in campo anche il CUS Bologna sostenendo due derby, prima con gli Athletics e poi con la Fortitudo.




TORNEO DI FIRENZE

E' l'Arezzo BC la prima finalista del Torneo di Firenze. Con le due vittorie sull'Antella e sulla Fiorentina, rispettivamente per 3 a 2 e per 7 a 3, l'Arezzo si è aggiudicato il primo posto del proprio girone che le consentirà di disputare il 17 febbraio la finale per il 1° posto del Torneo fiorentino.
La settimana prossima sarà la volta di Cosmos, Sesto Fiorentino e Grosseto che si contenderanno la leadership del girone B.



TORNEO DI ROVIGO
E' cominciata nel migliore dei modi la prima giornata della Winterleague – Rovigo. Il Marina di Ravenna e i padroni di casa dell'Unipipe Rovigo sono i primi finalisti del trofeo Sportler – Uponor mentre il Padova si contendera' il 5° e 6° posto con la terza del girone 2 le cui gare sono programmate per domenica 17 febbraio.
Alla palestra di S.Pio X i ravennati del Marina hanno messo in evidenza un attacco piu' potente e due lanciatori di ottimo livello come Poli e soprattutto il mancino Monaco che hanno imbrigliato un Rovigo completamente rinnovato dopo il titolo regionale della scorsa stagione.
Il prossimo appuntamento con la Winterleague Rovigo e' fissato quindi fra due settimane quando in scena entreranno i Dynos Verona, detentori del trofeo, il S.Martino Buonalbergo e il Castelfranco.



Risultati e Classifiche sul sito ufficiale http://winterleague.baseball.it