Domenica la seconda giornata

Entra nel vivo il 2° Campionato Nazionale Indoor categoria ragazzi con l'avvio dei Tornei di Firenze e Rovigo che, oltre ad assegnare i titoli locali, designeranno le formazioni finaliste del 3 marzo a Bologna.

Saranno ben 13 gli incontri di questa domenica presso gli impianti dell'Edizione 2002 della Winterleague.

L'esordio del Torneo di Firenze, organizzato dalla Fiorentina Baseball presso l'impianto dell'ITC Volta di Bagno a Ripoli a Firenze, è affidato all'Antella che incontrerà, alle 8.30, i ragazzi della Fiorentina.
Le due squadre dovranno poi a turno affrontare l'Arezzo così da chiudere la prima giornata e le partite di qualificazione del Girone A fiorentino.
Cosmos San Polo, Padule e BBC Grosseto esordiranno invece la settimana successiva.

Saranno invece ben 6 gli incontri giocati a Rovigo.
In campo dalle 9.30 nella palestra di via Mozart nel quartiere S.Pio X le tre squadre del girone 1 ovvero i padroni di casa dell'Unipipe Rovigo, il Padova e il Marina di Ravenna. Il 17 invece sara' la volta dei Dynos Verona, del S.Martino Buonalbergo Junior e del Castelfranco. Il 24 gran finale per l'assegnazione del Trofeo Sportler-UPONOR.

A Bologna, che affronta la seconda giornata, il playball è fissato per le 8.30 con l'incontro tra la Fortitudo Baseball e le Autofficine RG Athletics mentre l'ultima partita è prevista per le ore 12.00 e vedrà affrontarsi il Collecchio Parma contro gli Yankees di San Giovanni in Persiceto.
I noti problemi di smog potrebbero causare qualche incoveniente per chi volesse recarsi al Centro Sportivo RECORD di Bologna a causa del blocco totale del traffico.
Gli organizzatori consigliano di uscire allo svincolo numero 9 (San Donato) della Tenagenziale bolognese e di proseguire in direzione di Minerbio.

Il programma completo della manifestazione è visibile sul sito http://winterleague.baseball.it