Tutti a Bologna, in palio c'è il titolo Allievi

Sarà il Centro Universitario Record di Bologna ad ospitare domenica l'atto Finale 2013 della Winter League Allievi che mette in palio il titolo di categoria di baseball al coperto. Otto le formazioni coinvolte dalle 9.30 della mattina con Carpi e Minerbio che apriranno le finaline per il 7° e 8° posto. A seguire Sesto Fiorentino-Yankees San Giovanni in Persiceto che combatteranno per la quinta piazza e precederanno le due semifinali che delineeranno il tabellone per i primi 4 posti. Riviera Rimini e Athletics Bologna si scontreranno alle 12.50 mentre i piemontesi del Grizzlies Torino saranno opposti all'Unipol Bologna.
Le perdenti dei due incontri alle 15.50 daranno vita alla finale di consolazione mentre le vincenti alle 17.20 si contenderanno il titolo detenuto dal San Martino Buonalbergo.
Epilogo finale anche per le manifestazioni regionali Ragazzi di Firenze e di San Martino Buonalbergo in attesa che il 10 marzo a Bologna si assegni il titolo Nazionale. Nella cittadina veneta, con il San Martino 'White' vincitore della manifestazione con una giornata di anticipo, la Palestra Berto Barbarani di Via Bentegodi ospiterà l'ultima giornata della Winter League Veneto Ovest. A contendersi il secondo posto i parmigiani del Crocetta e i friulani dell'NBP Ronchi.
La sfida diretta tra le due formazioni prevista per le 14.00 sarà quindi il clou della giornata che però rischia di non essere risolutiva poichè a seguire le due formazioni dovranno incontrare il Pool 77 Bolzano. Alle 17.00 l'ultimo incontro in programma che precederà le premiazioni della manifestazione.
A Firenze invece la Winter League Toscana gioca domenica la finale regionale al termine delle tre giornate di qualificazione disputate a febbraio.
Il Palazzetto dello Sport Da Vinci di via dei Caboto apre il programma alle 9.30 con le due semifinali tra il Baseball Chianti e l'Antella e lo Junior Grosseto opposto allo Junior Firenze. A seguire le finaline dal 5° all'8° posto che vedrà le sfide tra il Padule e l'Arezzo e tra i livornesi dei Sailors e la Banca Monteriggioni di Siena.
Alle 15.30 è invece in programma la finale di consolazione e il titolo, detenuto dal 2012 dal Baseball Chianti sarà messo in palio alle 17.00.
Al termine, presumibilmente verso le 18.00, la chiusura della manifestazione fiorentina con relative premiazioni
Sul sito ufficiale www.winterleague.it il quadro completo delle manifestazioni 2012/2013 Ragazzi e Allievi.