Conclusa la fase finale della Winter League U12 Toscana 2020.

LA FIORENTINA BLACKS PASSA ALLA FASE NAZIONALE DOPO UNA BELLA FINALE

Gli Under 12 Fiorentina Blacks

Si è conclusa domenica la fase toscana della Winter League Under 12 Baseball. Anche questa seconda giornata si è disputata presso la palestra della Isis Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli, organizzata da Fiorentina Baseball & Softball, ha visto otto squadre toscane affrontarsi nel baseball indoor, primo appuntamento ufficiale del batti e corri italiano.

Nella mattinata si sono chiuse le fasi dei gironi denominati Red Sox e Dodgers, per poi incontrare le squadre arrivate in pari posizione dell’altro girone dando vita nel pomeriggio ad incontri di finali molto equilibrate.

Alla finale per il settimo posto si sono incontrate Siena e Lancers, partita finita 6-4 per la formazione senese.

Nella finale quinto – sesto posto si sono scontrate Fiorentina Reds e Antella e per stabilire la squadra vincente, sono ricorse al tie break dove ha prevalso la Fiorentina Reds per 5 a 4.

Per il terzo-quarto posto le squadre in campo sono state Arezzo e Padule, La partita sul parquet è stata vinta dall’Arezzo, che però aveva schierato un fuori quota. Per questo motivo, dato che il fuori quota era alla prima partita (e si vedeva), al termine l’organizzazione ha deciso di assegnare ad entrambe le squadre il terzo posto. Le due formazioni che hanno vinto i propri gironi erano quindi quella di Fiorentina Blacks e del Chianti. La gara finale, durata un’ora, ha visto le due formazioni scendere in campo molto agguerrite che hanno dato vita ad un incontro molto sentito e con un notevole tifo sugli spalti, da parte dei genitori e degli altri ragazzi delle altre squadre partecipanti. Alla fine, risultava vincente la squadra della Fiorentina Blacks per 3 a 2. Gianni Masi

Un enorme ringraziamento a tutti gli atleti, gli allenatori, i genitori che hanno partecipato (ed aiutato), gli Arbitri, alla classificatrice sig.ra Manola Capanni, al Giudice Unico sig. Gianni Masi, a tutto lo Staff di Fiorentina Baseball & Softball, al sig. Emiliano Bonetti che ci ha seguito con tanta pazienza nel pubblicare questi articoli.

Inoltre, un sentito grazie per essere intervenuti alla premiazione all’Assessore allo Sport del Comune di Bagno a Ripoli, al Presidente della FIBS Toscana dott. A. Peronaci, al Responsabile COG Toscana dott. Stefano Pieri e al nostro Presidente Mauro Cinti.

Premi individuali:

Miglior Battitore: Cristian Severino Moda (Arezzo)

Miglior Lanciatore: Filippo Cassini (Chianti)

MVP: Edoardo Barzocchi (Fiorentina Blacks)