Domenica parte la Winterleague 2004

Domenica prossima alle ore 10.00 parte l'ottava edizione della Winterleague, il Campionato di Baseball Indoor dedicato alla categoria ragazzi.
Sarà l'Avigliana Baseball ad avere l'onore e l'onere di aprire l'edizione 2004 con l'organizzazione della prima giornata del Torneo del Piemonte che da il via, di fatto, all'attività agonistica del nuovo anno.
Ottavo anno di vita del “Campionato di Baseball al coperto” ed ennesimo ampliamento organizzativo che raggrupperà 42 formazioni giovanili suddivise in 7 Tornei locali organizzati in Piemonte, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna.
La copertura regionale si allarga considerando le formazioni che scenderanno “in campo” vista la partecipazione di squadre lombarde, trentine, umbre e laziali.
Il 2004 registra anche l'esordio di 2 nuovi Tornei locali.
Verona e Grosseto infatti si aggiungeranno alle collaudate manifestazioni di Avigliana (Torino), Rovigo, Firenze, Arezzo e Bologna sede storica e promotrice, grazie al Bologna Athletics, della felice formula indoor a carattere nazionale.
Diversificate le formule dei singoli Tornei locali che al termine designeranno le formazioni che si contenderanno il titolo del 4° Campionato Nazionale di Baseball Indoor in programma a Bologna il 7 marzo 2004.
Il Torneo Toscano, che prenderà il via il 25 gennaio, prevede 4 gironi all'italiana con sola andata e relative semifinali e finali mentre saranno solamente 2 i gironi nel Torneo Piemontese di Avigliana e nelle manifestazioni venete di Rovigo (inizio il 15 febbraio) e Verona (8 febbraio).
Bologna opta, come sempre, sulla collaudata formula del girone unico all'italiana con 7 formazioni emiliano romagnole a contendersi il posto per la Finalissima a partire dal 25 gennaio 2004.
Sarà quindi dal palazzetto dello Sport di Rosta, in provincia di Torino, che gli appassionati di baseball potranno sentire il primo PlayBall del 2004.
Il Torneo Piemontese, organizzato dall'Avigliana Baseball, inizierà alle ore 10.00 con la sfida tra gli organizzatori stessi e la Juve 98 BC alle quali si aggiungeranno i Grizzlies Torino 48 e il Castellamonte per completare, sino alle ore 17.30, il programma della 1° Giornata del Girone A.
La seconda giornata dedicata al Girone B è invece prevista per il 15 febbraio prossimo.
Calendari, formule e ogni altro tipo di informazione è presente sul sito Ufficiale della manifestazione