A BOLOGNA DI SCENA RAGAZZI E ALLIEVI. CERVIGNANO AL VIA.

Il circuito Winter League vedrà domenica l’esordio della manifestazione Ragazzi del Friuli Venezia Giulia. E’ la sesta edizione della rassegna organizzata dal Cervignano  Baseball nella palestra comunale cittadina. A contendersi la vittoria otto formazioni: i padroni di casa in versione Arancio e Blu, i NBP di Ronchi, i Dragons di S.Giorgio di Nogaro, l’Europa di Castions delle Mura, i Rangers di Redipuglia i Riverstones di Maserada ed i campioni in carica dei Ducks di Staranzano.

Previste 24 gare, suddivise nelle tre giornate della manifestazione 27 gennaio, 10 febbraio e 24 febbraio. Il ritmo del susseguirsi delle gare sarà come sempre sostenuto, nel tentativo di dare più tempo gioco possibile alle squadre ed agli spettatori.

Le squadre divise in due gironi eliminatori saranno qualificate per due gironi di semifinale da cui accederanno alle finali da cui scaturirà la vincente che avrà diritto di giocarsi la finale nazionale a Bologna.

In Emilia Romagna invece, dopo una sola domenica di riposo, scendono in campo di nuovo sia Ragazzi che Allievi. Nei più piccoli saranno protagoniste del programma tutte formazioni bolognesi, in una serie di scontri fratricidi per tenere il passo delle formazioni romagnole (Rimini e Ravenna) che sembrano già in fuga dopo l’ultima giornata di gioco. Doppi incontri per Fortitudo S.Lazzaro Pianoro e Athletics Bologna.

Nei più grandi esordio nella manifestazione per la Crazy Sambonifacese che, orfana del girone trentino, calca per la prima volta il diamante della Record e per i campioni nazionali uscenti del San Marino. Il secondo incontro della giornata vede lo scontro tra le due formazioni appena citate e lo spettacolo è assicurato. Imola, Fortitudo, Castenaso e Athletics le altre squadre che scendereanno in campo.