Parte la Winter League Allievi a Trento

Dopo Bologna il circuito di baseball al coperto Winter League vedrà nel weekend l’esordio di un’altra manifestazione della stagione 2017/2018. A Trento, infatti, comincia la Winter League Nord dedicata alla categoria Allievi con otto formazioni protagoniste, ben due in più dello scorso anno, suddivise in due gironi all’italiana con partite di sola andata.

Domenica 21, al “Palazzetto Centro Nord” di Via Don Lorenzo Milani 15, saranno di scena le squadre inserite nel girone A della manifestazione: Lupi Trento, Padova Redhawks, S.Martino Junior e Palladio Vicenza. Il girone B, composto da Crazy S.Bonifacio, campioni in carica, Pool 77 Bolzano, Mobili Cerato Vicenza BSC e T.Rex Pastrengo, scenderà invece in campo, nella stessa location, il prossimo 4 febbraio, nella seconda giornata di qualificazione.

La Finale regionale è invece in programma il 18 febbraio nella splendida cornice del “PalaTrento” di Viale Fersina. Da questa scaturiranno le qualificate per la Finalissima Nazionale Allievi in programma sempre a Trento il 4 marzo 2018.

Novità in tema di società organizzatrice. Dopo tre edizioni organizzate dal Cus Trento sarà la nuova società, Trento Baseball ASD, a gestire la manifestazione. La giovane società, nata su iniziativa di genitori di ragazzi praticanti, conta già oltre 40 tesserati in diverse categorie e si prefissa l’obiettivo di promuovere l’attività nella regione Trentino, con l’intenzione di organizzare tornei sia a livello regionale che interregionale. Il palcoscenico della Winter League sarà per il Trento Baseball un’ottima occasione per mettersi alla prova in questo senso.

Ecco il programma della prima giornata:

9,00 LUPI TRENTO-S.MARTINO J.

10,45 S.MARTINO J.-PALLADIO

12,30 PALLADIO-PADOVA REDHAWKS

14,15 PADOVA REDHAWKS-S.MARTINO J.

16,00 PALLADIO-LUPI TRENTO

17,45 LUPI TRENTO-PADOVA REDHAWKS