Ai Dynos Verona il TROFEO UPONOR

Al termine di un'emozionante e combattuta finale vinta per 4 a 1 sull'Ilcea Rovigo, i Dynos Verona si aggiudicano la Winteleague di Rovigo – TROFEO UPONOR conquistando così il diritto a partecipare alla finalissima di Bologna del 2 marzo per tentare di bissare il titolo del 2001.
I veronesi hanno saputo approfittare di un paio di distrazioni in difesa dei polesani mettendo a segno anche 3 doppi contro la sola battuta da 2 basi del Rovigo.
Sugli scudi i 2 lanciatori Castagnini (Dynos) e Crepaldi (Rovigo) con quest'ultimo che alla fine ha avuto la meglio nella speciale classifica grazie al maggior numero di riprese lanciate. Crepaldi ha anche vinto il titolo come miglior battitore con 667 millesimi.
Terzi i veronesi del S.Martino Buonalbergo che hanno preceduto nell'ordine il Palladio Vicenza (battuto 8 a 1 nella seconda finale), il Castelfranco Veneto e il Ponzano Veneto sconfitto per 16 a 3 nella finale per il 5° posto.
Presenti alla cerimonia di premiazione il presidente regionale della DR Veneto Roberto Culicchi, il consigliere federale Paolo Castagnini, il presidente dell'Ilcea Guerrato Rovigo Alessandro Boniolo e il presidente provinciale Fibs Michele Raisi oltre anche al rappresentante dell'Ilcea Prefabbricati sponsor della manifestazione.
Rovigo chiude così le manifestazioni di qualificazione alla Finale bolognese che vedrà impegnate le vincenti dei Tornei di Bologna, Avigliana e Firenze/Arezzo.
In settimana verrà comunicato il programma finale della manifestazione.

WINTERLEAGUE ROVIGO FINALI 23 FEBBRAIO 2003
Palestra S.Pio X Via Mozart Rovigo

SEMIF.1 UPONOR Rovigo-S.M. Buonalbergo 6-2
SEMIF.2 Dynos Verona-Palladio Vicenza 12-1
FINALE 5°-6° Ponzano Veneto-Castelfranco V. 3-16
FINALE 3°-4° S.M. Buonalbergo-Palladio Vicenza 8-1
FINALE 1°-2° UPONOR Rovigo-Dynos Verona 1-4

Quadro statistico FINALE Winterleague Rovigo

Risultati e Classifica Winterleague Rovigo