Veneto chiamato al doppio Playball

Saranno ben 5 le manifestazioni di baseball al coperto del circuito Winter League previste nel weekend.
Protagonista assoluto il Veneto che vede la 1° giornata di qualificazione per le manifestazioni Est, a Rovigo, e Ovest a San Martino Buonalbergo.
A Rovigo, dove si disputerà il Trofeo ITAS Assicurazioni, scenderanno in campo nello storico impianto di Via Pio X le 3 formazioni del Girone 1 con i padroni di casa dell'Adriatic LNG Rovigo, del Padova e del Romano. Inizio alle ore 10.00 di domenica e ultimo match in programma per le 15.00 per iniziare il percorso verso il titolo regionale detenuto lo scorso anno dai padroni di casa.
A San Martino Buonalbergo prenderà invece il via la Winter League Veneto Ovest con la medesima formula rodigina dei 2 gironi con giornata finale. Anche in questo caso saranno protagoniste le formazioni del Girone 1 composto da San Martino Junior, Wizards Villafranca e Cus Brescia che correranno per il trofeo regionale conquistato nel 2016 dal Vicenza. Playball alle 13.30 nella palestra Barbarani di Via Bentegodi e ultimo incontro in programma per le 18.30.
Nel frattempo prosegue il percorso di qualificazione delle menifestazioni già avviate nei mesi scorsi.
Bologna come spesso accade ha in programma match sia per i Ragazzi che per gli Allievi con impianto unico presso il Centro Universitario Record di Via del Pilastro.
Cinque gli incontri in programma per i più piccoli che dalle 8.50 e fino alle 12.20 cercheranno di scalare le classifiche dei prorpi gironi con il Lowenhaus Ravenna che avendo 2 incontri potrà prendere la vetta del Girone A.
Nel pomeriggio infine i più grandi che disputeranno 3 match principlamente per la lotta in coda alle clessifiche.
Si inizierà alle 14.40 per concludere verso le 17.00 e ridarsi appuntamento al 12 febbraio per l'ultima giornata di qualificazione.
Chiude il quadro del fine settimana, e non certo per minore importanza, la 2° giornata della Winter League Friuli Venezia Giulia Ragazzi.
In questo caso saranno ben 7 gli incontri nel Palazzetto di Piazzale Lancieri d'Aosta a Cervignano del Friuli, match fondamentali per delineeare la classifica all'italiana che vede ben 8 formazioni in campo con Ponte, Maserada e Trieste all'inseguimento della coppia Staranzano-Tigers Arancio attualmente in vetta a punteggio pieno
Per tutti i dettagli sulle 7 manifestazioni in programma questo inverno rimandiamo come sempre al sito ufficiale della manifestazione oppure sul sito Facebook per le ultime news, fotografie e curiosità .