Gennaio, ritorna la Winter League Ragazzi e Allievi

Dopo il consueto prologo dicembrino, riparte domenica 14 gennaio, a Bologna, la Winter League, il campionato nazionale indoor. In campo sia le formazioni Ragazzi partecipanti al girone Emilia Romagna che quelle Allievi del Girone Centro.
Per la categoria Ragazzi, nel girone A, esordio nella manifestazione per i ravennati della ASD Goti di Godo, formazione che lo scorso settembre ha raggiunto con ampio merito la finale a quattro del Campionato Nazionale di categoria. Per loro doppio impegno: alle ore 9 sul campo della palestra Record affronteranno il Castenaso Baseball mentre nella partita successiva avranno di fronte il Pianoro Baseball. A seguire, per il girone B, la Fortitudo Bologna terrà a battesimo il San Marino BSC. I sanmarinesi chiuderanno poi il programma della mattinata affrontando un'altra new entry della manifestazione, i Dustbins BSC Baricella, formazione bolognese alla loro prima esperienza sul palcoscenico della Winter League.
Anche per la categoria Allievi il programma si presenta molto interessante, in particolare per quanto riguarda il girone B. Dopo che nella prima giornata svoltasi a dicembre 2017 il BSC Rovigo ha raccolto una vittoria contro il Pianoro Baseball e una sconfitta contro il San Marino BSC, questa domenica chiuderà i suoi impegni del girone di qualificazione affrontando prima il Castenaso Baseball e subito dopo la ASD Goti, con la possibilità in caso di doppio successo di staccare già il pass per le semifinali del 18 febbraio. Sempre Godo sarà poi protagonista della successiva partita contro i bolognesi del Pianoro Baseball. A chiudere il programma della giornata lo scontro tutto bolognese tra la Fortitudo BC e i padroni di casa degli Athletics Bologna, prima partita del girone A della manifestazione.
Ecco il programma completo:

Categoria Ragazzi
9.00 ASD GOTI-CASTENASO BASEBALL
10.10 PIANORO BASEBALL-ASD GOTI
11.20 FORTITUDO BC 1953 BOLOGNA-S. MARINO BSC
12.30 S. MARINO BSC-DUSTBINS BSC BARICELLA

Categoria Allievi
13.45 BSC ROVIGO-CASTENASO BASEBALL
14.55 ASD GOTI-BSC ROVIGO
16.05 PIANORO BASEBALL-ASD GOTI
17.15 FORTITUDO BC 1953-ATHLETICS BOLOGNA