Winter League Toscana, tutto pronto per il via

Anche quest’anno l’attività agonistica del baseball 2018 in Toscana partirà con la Winter League organizzata ancora una volta dallo Junior Firenze.

Avendo solo due giornate di gara disponibili, le iscrizioni a questo torneo sono state fermate alle ormai 9 squadre che si affronteranno in 19 gare. Le squadre sono state suddivise in tre gironi (Angels, Braves e Cardinals) di tre squadre ciascuna. Tutte i gironi si chiuderanno con la prima giornata di gare (18 febbraio dalle 9.00 alle 19.20) che si svolgerà presso la palestra di Malmantile – Lastra a Signa sede quest’anno della manifestazione. Le fasi finali che prevedono anche la possibilità di un ripescaggio tra le seconde dei tre gironi per accedere alle semifinali si giocheranno domenica 25 febbraio dalle 8.30 sino alle 19.20 sempre presso la palestra di Malmantile.

Tra le nove squadre partecipanti ci sarà anche una formazione al femminile (fuori classifica) che proseguirà l’esperimento già avvenuto con successo nel campionato ragazzi del 2017 con incontri giocati a palla mista: le ragazze infatti giocheranno in difesa come se fosse softball (palline grandi, lanciate da sotto) mentre in attacco con le regole del baseball.