L'Arezzo è la prima finalista di Bologna

TORNEO DI FIRENZE
Si è concluso ieri a Bagno a Ripoli a Firenze, il Torneo Winterleague organizzato dalla Fiorentina Baseball e vinto dall'Arezzo Baseball che ha sconfitto in finale il BBC Grosseto aggiudicandosi cosi' il diritto a partecipare alla Finalissima Nazionale di Bologna in programma il 3 marzo al PalaCus dell'Università.
La partita, bellissima e di fronte ad un numeroso pubblico, è stata dominata fino al 5° inning dai lanciatori Carraresi per il BBc Grosseto e Omarini per l'Arezzo che ha poi saputo sfruttare al meglio le occasioni avute in attacco segnando i 2 punti che gli hanno permesso di vincere l'incontro e il Torneo.
Al termine della manifestazione sono stati premiati Carraresi (BBC Grosseto) come miglior lanciatore del torneo con 0 di pgl e 14 strike out e Cipolleschi dell'Arezzo come miglior battitore con 800 di media battuta.
La finalissima è stata preceduta dalle finali per il 3°-4° e 5°-6° posto.
L'Antella si è aggiudicato il 3° posto battendo per 8 a 4 il Sesto Fiorentino mentre la Fiorentina e il Cosmos San Polo si sono classificati quinti a parimerito avendo pareggiato per 5 a 5.


TORNEO DI ROVIGO
Alla Palestra S.Pio X di Rovigo si è invece disputata la seconda giornata che vedeva impegnato il Girone 2 composto dai Dynos di Verona, dal CONFORTI S.Martino Buonalbergo e dal Castelfranco Veneto.
Il Girone è stato vinto dal CONFORTI S.Martino Buonalbergo che ha battuto il Castelfranco Veneto in entrambi gli incontri (10 a 6 e 6 a 1 i rispettivi parziali) e spartendosi con i Dynos la posta dei due altri incontri (4 a 3 gara1 e 2 a 3 il secondo incontro).
Il Castelfranco ha poi inflitto una doppia sconfitta ai Dynos (3 a 0 e 6 a 2) aggiudicandosi così la seconda piazza del girone.
Domenica la giornata Finale che assegnerà il posto per la Finalissima di Bologna.

TORNEO DI BOLOGNA
Quarta giornata del girone bolognese della Winterleague, nella quale la Plenty Market Castenaso grazie a due vittorie contro l'Autofficina RG e il CUS Bologna passa in testa, approfittando anche del passo falso dell'OCE Imola, sconfitta dal S.Giovanni in Persiceto, in grande spolvero per l'occasione. Dopo aver vinto con autorità contro la Fortitudo (9 a 5), i persicetani hanno infatti tenuto testa ai Redskins per i primi 4 innings (0 – 1) e nell'ultimo attacco sono passati in vantaggio: Baraldi, in base grazie ad una battuta da due basi, ha segnato il punto del pareggio sul singolo di Gregori, ed infine Monda ha segnato il punto della vittoria con un spettacolare arrivo in scivolata a casa base. Lo stesso Baraldi, come lanciatore di rilievo, ha chiuso vincente l'incontro, con l'OCE che anche per un po' di sfortuna ha messo due uomini in base nell'ultimo inning senza segnare punti.
Il prossimo turno (domenica 24 febbraio, dalle ore 8.30 in poi, al Centro Universitario Record, via del Pilastro) ultima giornata di gare, con in evidenza il classico derby fra Castenaso e Fortitudo, nonché il match fra i parmigiani del Cariparma ed Imola. Al termine dell'ultimo incontro fra il Cariparma e l'Autofficina RG Athletics Bologna si svolgeranno le premiazioni.

Sul sito ufficiale della Winterleague troverete tutti i risultati e le classifiche dei singoli Tornei.