Giornata conclusiva in Friuli, vincono i DUCKS

Clima decisamente invernale all’esterno del palazzetto di Cervignano per la giornata conclusiva della WL U12 FVG, ma bollente all’interno della struttura, per le finali, che hanno visto i Ducks vincere l’accesso alle finali nazionali a Bologna il 11 marzo.
La finalissima ha visto la squadra di Staranzano affrontare la sorpresa Europa.

Olivari il MVP del torneo partente per i Ducks, Piani per l’Europa. Ottimo l’inizio dell’attacco del Castions delle Mura che ottiene due singoli con Fanutti e Pelos un errore su battuta di Dose porta a punto il primo.Il primo inning termina sulla parità grazie alla partenza titubante del monte dell’Europa che manda a punto Radin grazie ad un lancio pazzo.Olivari e il suo rilievo Bernardis nei seguenti quattro inning ottengono 10 K concedendo una solo valida ancora a Pelos che chiuderà così con due valide.
Diverso il comportamento dell’attacco Ducks che ottengono 5 valide ed in particolare due doppi (Nanaosei e Brunisso) per il 7 a 2 finale.

Maratona nella finale per il terzo posto tra NBP e Rangers , dopo 5 inning le squadre si trovano sul 6 pari a seguire due Tie –Break con le squadre sul 10 pari al settimo. Partita infine conclusa a favore dei NBP per l’uso illegale di un lanciatore nella concitazione del finale da parte dei Rangers .Da segnalare il 3 su 3 di Antoniacomi dei Rangers che risulterà il migliore battitore del torneo con un avg pari a 750.
Quinto posto ai Riverstones che superano i Junior Alpina, settimo posto ai Tigers di Cervignano che hanno la meglio sul Ponte.

Cerimoniere delle premiazioni Lucio Tomasin vice presidente del Cervignano Baseball, premiate le squadre, il MVP,il miglior battitore ed il miglior lanciatore che è risultato Margarit dell’Europa.