WL FVG: decise le semifinaliste

Al termine della seconda giornata a Cervignano definite le quattro semifinaliste che si incontreranno domenica 25 febbraio 2018, per giocarsi la finale del torneo, sono gli Staranzano Ducks che affronteranno i NBP di Ronchi , l’Europa di Castions delle Mura che affronterà i Rangers di Redipuglia.

I Ducks hanno continuato il loro percorso netto,vittoria per 8 a 4 con l’Europa, con Pizzolato che ottiene un fuoricampo interno ed un singolo, doppio invece di Bernardis. Nell’attacco dell’Europa si segnalano Margarit e Pelos con un singolo a testa.

L’Europa supera invece i NBP  per  5 a 1, Pelos ottiene un fuoricampo, Cragnolini un singolo e Margarit un doppio. Attacco del Ronchi si segnala con Pella che mette a segno una valida. L’Europa che rappresenta la vera novità del torneo 2018, chiude la giornata superando i Rangers  per 5 a 1, il monte di Castions domina con Pelos,Margarit e Fanutti.

Nel super derby Rangers – NBP vittoria secca dei primi che approfittano della scarsa esperienza del monte avversario.

Passando al girone basso delle squadre che lottano per il quinto posto, nette vittorie dei Ducks B. Da segnalare lo spettacolare 5 a 5 tra i Riverstones ed il Ponte. Il pari non è parte della tradizione del Baseball ma 5 inning non sono bastati a definire un vincitore. Morello del Riverstones autore di un bel doppio, pareggiato da Pillon del Ponte. Giornata nera per i padroni di casa dei Tigers sconfitti sia dai Ducks B sia dal Junior Alpina che domina ottenendo valide da Paulina, Chicco, Weiser e Magliulo.