Al via la Winterleague

Parte domenica alle 8.20 presso la palestra del Liceo Copernico di Bologna, il 2° Campionato Nazionale di Baseball Indoor per la Categoria Ragazzi maggiormente conosciuta come Winterleague.
La manifestazione, organizzata dal Bologna Athletics e dal CUS Bologna, bissa l'edizione dello scorso anno che vide coinvolte società liguri, venete, piemontesi, emiliane e toscane.
La fase iniziale è composta da tre distinti Tornei organizzati dai Comitati Locali di Rovigo, Firenze e Bologna che vede coinvolte oltre alle già citate società bolognesi l'ILCEA Guerrato Rovigo e la Fiorentina Baseball organizzatori dei Tornei che assegneranno i posti per la finalissima di Bologna in programma il 3 marzo al PALACUS di Bologna.
La manifestazione prevede lo svolgimento di ben 47 incontri di qualificazione con 19 squadre che cercheranno di conquistare il Trofeo assegnato nel 2001 ai Dynos di Verona.
Sarà comunque febbraio il mese clou per chi vorrà assistere a queste interessantissime partite di baseball al coperto dedicate ai giovanissimi.
Oltre alla citata giornata inaugurale e alla finalissima, Bologna ha in calendario incontri nelle giornate del 3, del 9, del 17 e del 24 di febbraio presso i due impianti del Liceo Copernico e del Palazzetto del Centro Universitario.
Per gli appassionati toscani l'appuntamento è invece per il 3, il 10 e il 17 di febbraio presso l'impianto della Palestra ITC A. VOLTA di Bagno a Ripoli (Firenze) mentre i veneti giocheranno il 3, il 17 e il 24 di febbraio presso la palestra S.Pio X a Rovigo e si contenderanno il Trofeo SPORTLER-UPONOR.

L'appuntamento per tutti coloro che non riescono ad attendere il Playball dei Campionati all'aperto è quindi per domenica mattina, l'esordio è affidato agli Yankees di San Giovanni in Persiceto contro l'Autofficina R.G. Athletics Bologna.
Il programma completo della manifestazione è visibile su http://winterleague.baseball.it/