Livorno e Padule in testa alla fine della prima giornata della Winter League U12 Toscana 2019

Domenica si è disputata la prima giornata della Winter League – Toscana 2019. Sul parquet della palestra Gobetti di Bagno a Ripoli otto formazioni toscane di ragazzi under 12 si sono affrontate suddivisi in due gironi. Ogni formazione ha così disputato 2 gare ben intervallate nel tempo, cosa che avverrà anche nella giornata finale del 24 febbraio.

Il girone “Dodgers” ha visto un Padule che è sembrato far da padrone con le sue concorrenti vincendo per 11-3 contro il Siena e 9-1 contro la Fiorentina. Quest’ultima squadra ha dovuto soccombere anche contro il Chianti dopo una partita molto interessante terminate con la vittoria del Chianti soltanto all’ultimo sforzo per 3 a 2. Chianti che non ha avuto, invece, problemi di sorta contro il Siena superato per 9 a 1.

Più incerto il girone “Red Sox” dove dietro a un Livorno 1948 a punteggio pieno, seguono lo Junior Firenze Reds e i Lancers con una vittoria ciascuna, ma con la squadra di Firenze leggermente favorita avendo vinto lo scontro proprio contro i lancieri di Lastra a Signa. In ultima posizione si trova l’Antella che ha subito due sconfitte.
Domenica 24 gli scontri diretti dell’ultima giornata dei gironi stabiliranno come si formerà la griglia delle finali.
Al momento segnaliamo come miglior battitore Riccardo Rinaldi del Livorno 1948 che sopravanza di poco 4 giocatori del Padule (Matteo Calamari, Matteo Milli, Jordan Ariani e Piero Soldaini). Tra i lanciatori, al momento il migliore è Lorenzo Milli del Padule seguito da Andrea Bini (Fiorentina), Piero Soldaini (Padule), Takuma Lupo (Chianti) e Alessandro Rrethtori (Lancers). Ovviamente tutti questi risultati individuali possono essere sovvertiti al termine di tutte le partite.

Appuntamento quindi a domenica 24 sempre a Bagno a Ripoli, quando le gare inizieranno alle ore 8.30.