La Winter League parla parmense

Junior Parma protagonista domenica nelle due manifestazioni Winter League disputate a Bologna. Con la doppia affermazione sulla Fortitudo per 2-0 e sul San Lazzaro '90 per 6-1, i ragazzi hanno esordito alla grande nella Winter League Emilia Romagna. Fondamentale per la classifica la vittoria sui fortitudini che avevano precedentemente sconfitto i sanlazzaresi con un netto 7-3 portandosi così, momentaneamente in testa al girone, ma i parmigiani hanno ribaltato la situazione. Vittoria a sorpresa invece del BCM Minerbio sui padroni di casa delle Autofficina Bignami Athletics particolarmente inconcludenti in attacco, al termine conteranno una sola valida all'attivo, e con un monte di lancio che ha concesso troppe basi per ball consegnando al Minerbio la vittoria per 8-6. Ora i bolognesi dovranno guardarsi le spalle da ben 5 formazioni a soli 2 punti di distacco. Il prossimo appuntamento per la Winter League Emilia Romagna Ragazzi è fissato per il 31 gennaio.

Parmensi vincenti del proprio girone anche nella Winter League Centro Allievi terminato al fotofinish. Dopo aver subito la sconfitta con il minimo scato (4-3) dallo Junior Firenze, gli emiliani si sono riscattati contro i Redskins Imola, fanalino di coda, per 8-4. A dispetto dell'ultimo posto in classifica, gli imolesi hanno dato filo da torcere allo Junior Firenze, passando in vantaggio al secondo inning per 4 a 2, dopo una contestata chiamata di salvo, con un doppio a basi piene. Reazione furente dei toscani che, nel corso del terzo e del quarto inning, ribaltano il risultato imponendosi al termine per 7-5. L'ultimo incontro tra la Valpanaro Virtus e lo Junior Parma è risultato così decisivo e dopo un avvio equilibrato (1 pari al 2° inning) la maggior potenza in battuta dei parmensi ha avuto la meglio. La vittoria dei parmigiani per 7-3 registra al termine 3 formazioni a parimerito ma la differenza punti consegna allo Junior Parma la vittoria del Girone seguita dalla Virtus Ozzano e dallo Junior Firenze.
Nel Girone A importante la vittoria della Nuova Pianorese per 3-0 sull'Autofficina Danilo Athletics. Lanciatori assolutamente dominanti per oltre metà dell'incontro fermo al 4° sullo 0-0. Determinante, sul conto di 2 out e 2 strikes, un lancio pazzo del lanciatore gialloverde che consegna al Pianoro il vantaggio che risulterà decisivo anche per la scarsa vena in battuta dei bolognesi che ora dovranno affrontare la finale regionale, prevista per il 7 febbraio, partendo dalla sfida contro lo Junior Parma.
Sul sito ufficiale della Winter League i calendari, risultati e statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2010.

RISULTATI WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
Osteria del Teatro Minerbio-Autofficina Bignami Athletics 8-6
Fortitudo-San Lazzaro '90 7-3
Junior Parma-Fortitudo 2-0
San Lazzaro '90-Junior Parma 1-6

RISULTATI WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
Junior Firenze-Junior Parma 4-3
Junior Parma-Redskins Imola 8-4
Redskins Imola-Junior Firenze-5-7
Ozzano Virtus O.M.Valpanaro-Junior Parma 3-7
Athletics Autofficina Danilo-Nuova Pianorese 0-3