Chiusa la prima fase, la Winter League attende la Finale

Passerella finale per il S.A.T.I. Rimini che ha chiuso domenica a Bologna la 5° e ultima giornata della Winter League Emilia Romagna.
Anche il Crocetta Parma, vittima finale dei riminesi, ha dovuto subire una netta sconfitta per 9 a 3 consentendo cosi' agli adriatici di chiudere a punteggio pieno.
Il secondo posto viene invece mantenuto dalla Fortitudo di Bologna che però deve faticare un po' più del dovuto per avere la meglio del Carpi, che aveva impattato per 7 a 7 il precedentemente incontro con gli Athletics. 8 a 4 il punteggio per i bolognesi.
Yankees e Oltretorrente chiudono il quadro con i parmensi che conquistano incontro e terzo posto alla loro prima partecipazione in una manifestazione Winter League.
Al termine si sono svolte le premiazioni che hanno visto la partecipazione di Nathan Busi, Michele Venturi e Luca Accorsi, tesserati per gli Athletics Bologna e l'anno scorso titolari della selezione Nazionale centro nonche' vincitori della Winter League Emilia Romagna 2005, in una sorta di ideale "passaggio di consegne" verso i ragazzi che hanno giocato l'edizione 2006.
La Winter League 2006 attende ora l'esito conclusivo con lo svolgimento della giornata Finale del 12 marzo a Bologna per il 6° Campionato Nazionale di baseball indoor.
Otto le formazioni coinvolte. Ai riminesi del S.A.T.I si aggiungeranno, l'Avigliana Baseball, lo Junior Firenze. il Cervignano Udine, il San Martino Buonalbergo, lo Junior Grosseto, il BSC Arezzo e il Bologna United, neo-formazione degli Athletics Bologna, organizzatori dell'evento.


FONTE: Ufficio Stampa Winter League

Sito Ufficiale Winter League


WINTER LEAGUE EMILIA ROMAGNA – 5° GIORNATA – 5 MARZO 2006
Centro Universitario Record – Bologna

Athletics Bologna-Carpi Clippers 7-7
Yankees S.Giovanni in Persiceto-Tipolitografia A.M.C. Oltretorrente PR 0-7
Carpi Clippers-Fortitudo BC 1953 BO 4-8
S.A.T.I. Junior Rimini-Farma Crocetta PR 9-3