Athletics, Arezzo e Praissola in evidenza

L´intenso weekend appena trascorso e dedicato al baseball Ragazzi giocato al coperto, e´ servito a delineare le potenziali protagoniste dell´edizione 2008 della Winter League.
Le quattro nette vittorie della Polisportiva Praissola nel girone 2 del Torneo Veneto sono sicuramente il risultato piu´ eclatante e proiettano la formazione veronese come prima seria antagonista al San Martino Junior detentore del titolo 2007 e attuale leader del Girone 1 della Winter League Veneto.
Alle altre formazioni non rimane che raccogliere il "resto" con la Seconda formazione sanmartinese che si piazza alle spalle con tre vittorie, inseguita dal Brescia a due lunghezze. Ai Dynos Verona non rimane che battere il Palladio Vicenza per il quarto posto provvisorio del girone.
Il 27 gennaio a Bolzano e 3 febbraio a Brescia le due giornate conclusive di qualificazione che, almeno sulla carta, consentiranno di rendere piu´ equilibrata la corsa alla leadership dei gironi all´italiana.
Simile l´avvio della Winter League Toscana che, sempre domenica, ha visto coinvolte le formazioni del Girone Arizona e Boston.
Con due vittorie in altrettanti incontri, il BSC Arezzo si e´ piazzato solo al comando del girone Arizona con lo Junior Firenze ad inseguire, grazie alla vittoria per 4 a 2 sul Cosmos di Strada in Chianti.
Mastiff Arezzo e Cosmos San Casciano coabitano in testa al girone Boston grazie alle vittorie rispettivamente sulla seconda formazione dello Junior Firenze e sui Sailors Livorno.
La 1° giornata ha messo in evidenza la buona forma nel box di battuta di Basevi dello Junior Firenze2, Franzetti e Biffoli dell´Antella, Quartararo del Cosmos BSC e Rossi del Mastiff Arezzo mentre nel campo difensivo si sono fatte notare le ragazze del Cosmos ST che, soprattutto con Serena Coletti, sono riuscite a bloccare la rimonta dei Sailors Livorno.
Giornata interlocutoria invece per la Winter League Emilia Romagna che aveva in programma 4 soli incontri.
Ci si attendeva il risultato della Tecnoattiva Rimini che invece ha lasciato Bologna con 2 sconfitte.
Il 7 a 2 delle Autofficine Bignami Athletics sugli adriatici proiettano i padroni di casa in testa al girone A anche grazie alla Virtus Bologna che blocca sul pareggio l´Oltretorrente precedentemente vittorioso sui riminese e "obbligando" i parmensi ad accontentarsi del 2 posto provvisorio in classifica.
La vittoria della Nuova Pianorese sul San Lazzaro ´90 per 6 a 2 l´unico incontro in programma nel girone A che vede ancora in testa i parmensi del Crocetta che durante la 1° giornata disputata nel vecchi anno conquistarono 2 vittorie.
Le quattro partite del prossimo weekend e l´esordio del San Marino baseball serviranno a definire meglio il quadro della Winter League Emilia Romagna.
Sul sito ufficiale della manifestazione tutti i risultati e il calendario dei prossimi appuntamenti con il baseball Ragazzi giocato al coperto

I RISULTATI
2° giornata WINTER LEAGUE VENETO
S.Martino JuniorB-Dynos VeronaB 9-2
Brescia-Palladio VicenzaB 9-0
S.Martino JuniorB-Pol.Praissola S.Bonifacio 0-9
Dynos VeronaB-Brescia 1-5
Palladio VicenzaB-Pol.Praissola S.Bonifacio 0-8
Brescia-S.Martino JuniorB 5-9
Dynos VeronaB-Palladio Vicenza B 8-4
Pol.Praissola S.Bonifacio-Brescia 4-0
Palladio VicenzaB-S.Martino Junior B 1-6
Pol.Praissola S.Bonifacio-Dynos VeronaB 7-1

1° giornata WINTER LEAGUE TOSCANA
Cosmos BSC Strada in Chianti-Junior Firenze1 2-4
BSC Arezzo-ASD Antella 5-4
Sailors Livorno-Cosmos ST S.Casciano 0-2
Junior Firenze1-BSC Arezzo 3-7
Junior Firenze2-Mastiff Arezzo 1-3

2° giornata WINTERE LEAGUE E.ROMAGNA
C.N.P. Nuova Pianorese(BO)-San Lazzaro ´90(BO) 6-2
Tipografia A.M.C. OBC Parma-Tecnoattiva Rimini 4-0
Virtus Bologna-Tipografia A.M.C. OBC Parma 4-4
Tecnoattiva Rimini-Autofficina Bignami Athletics Bologna 2-7