Conclusa la prima fase della Winter League 2005

Dopo la vittoria dell'Avigliana Baseball nella Winter League del Piemonte, si chiudono in questo fine settimana le altre 4 manifestazioni di Baseball al coperto.
A Rovigo, per il Trofeo Cariparo San Paolo e con inizio alle ore 9.15, il Cervignano, il Castelfranco Veneto, l'Uponor Rovigo e il Padova Baseball si contenderanno il titolo rodigino oltre al diritto a partecipare alla Finalissima di Bologna del prossimo 6 marzo.
Bolzano invece ospiterà per la prima volta un evento Winter League e la giornata Finale del Torneo organizzato insieme ai Dynos di Verona.
Anche in questo caso, quadrangolare con la formula semifinali/finali e inizio degli incontri previsto per le 13 e 30 di domenica con le due formazioni del San Martino Buonalbergo, il Codogno Baseball e i Dynos Verona EST a contendersi il posto valevole per la Finalissima.
Saranno invece 2 le formazioni toscane che parteciperanno alla manifestazione finale di Bologna.
I nomi delle due squadre usciranno dalla selezione tra Livorno, Junior Firenze, Grifo Grosseto e Arezzo Baseball che dalle 8.30 di domenica mattina a Firenze si contenderanno anche il titolo toscano.
Chiude il programma la manifestazione emiliano/romagnola, l'unica quest'anno che prevedeva un girone all'italiana.
Domenica mattina con inizio alle ore 8.30 presso il Centro Universitario Record di Bologna, verrà disputata la 5° e ultima giornata.
Anche in questo caso occhi puntati sulle prime due posizioni in classifica con l'Autofficina RG Athletics Bologna già matematicamente prima e il Collecchio e la Fortitudo a contendersi la piazza d'onore e il secondo posto per la Finale Nazionale.
Nel frattempo gli organizzatori del 5° Campionato Nazionale Indoor hanno comunicato la formula della manifestazione che chiuderà la Winter League Nazionale 2005.
Per la prima volta il Campionato vedrà impegnate ben 8 formazioni designate dai singoli Tornei Locali.
Ai vincitori delle 5 Winter League (Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Verona/Bolzano) si aggiungeranno i secondi classificati della Winter League Toscana ed Emilia Romagna ed una formazione sorteggiata fra gli organizzatori di Firenze, Verona e Rovigo che eventualmente non fossero riusciti a conquistare sul campo il diritto a partecipare.
La Finalissima si svilupperà con 2 gironi all'italiana di sola andata di quattro squadre ciascuno.
Al termine della prima fase si disputeranno le finali per il 3° e 4° posto e per il titolo del 5° Campionato Nazionale Indoor giocato da ragazzi.
Il programma degli incontri e le sedi dei Tornei sono visibili sul sito ufficiale della manifestazione.