Terza giornata WL 2020 FVG

Nella terza e conclusiva giornata della WL 2020 FVG si aggiudicava l’ambito primo posto con accesso alla finale di nazionale di Bologna.

Le squadre dei Rangers e Ducks riescono entrambe a superare i Tigers in mattinata ed aggiudicarsi così la finale avendo conquistato 19 e 18 punti nel girone unico mentre i Cervignanesi si fermano a 16.

Nel doppio duello tra Astros e Dragons una vittoria a testa.

Finale dal clima incandescente, spalti gremiti e tifoserie rumorose. Sei inning ad alto tasso di adrenalina con le squadre che si rincorrono nel punteggio. I Rangers scattano in avanti con un doppio di Ienco che porta due punti. I Ducks accorciano con un fuoricampo di Rizzo al terzo.  Altro doppi di Ienco al quarto e i Rangers si portano sul 4 a 1. Inizio quinto e i Ducks si riportano sotto un doppio di Todorov, siamo 4 a 3.

Singolo di Girotto e fuoricampo di Padoan e i Rangers tornano su di tre.

Ultimo inning, squadre ormai a corto di lanciatori. I Ducks grazie a quattro valide (Cechet, Todorov, Lesan e Capitanini) ottengono 4 punti e si portano in testa per 7 a 6 nel delirio dei loro tifosi.

Quando ormai i Rangers potevano ormai farsi prendere dallo sconforto, invece reagiscono e su due out  e basi piene ottengono il punto del pari grazie ad un lancio pazzo ed il punto della vittoria con un singolo di Padoan per l’apoteosi finale.

La classifica finale vede nelle posizioni di rincalzo i Tigers terzi, Dragons quarti ed Astros quinti.

Miglior battitore del torneo Plusigh dei Tigers, miglior lanciatore Padoan dei Rangers, MVP Rizzo dei Ducks.

Un grande arrivederci al prossimo anno a tutti dal vice presidente Tomasin del Cervignano Baseball ha chiuso la manifestazione.