Partita la Winter League U12 Toscana 2020.

Con la Winter League si apre ufficialmente la stagione del batti e corri toscano.

Nella palestra dell’Istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli si sono ritrovate 8 formazioni di Ragazzi Under 12. Un folto pubblico di genitori e appassionati hanno gremito le tribune.

Le otto formazioni erano divise in 2 gironi. Il primo girone inziava subito con un risultato a sorpresa: la Fiorentina Neri pareggiava contro una sorprendente Antella (integrata da alcune giocatrici della Firenze Softball) per 3-3. Il girone poi proseguiva con un’agevole vittoria del Padule sui Lancers per poi ritrovare sia la Fiorentina Neri e l’Antella al comando del girone vincendo rispettivamente contro Lancers e Padule.

Nel secondo girone erano Chianti e Arezzo che si dimostravano le squadre più forti, come da previsione. Finivano entrambi con due vittorie a testa e a farne le spese erano la Fiorentina Rossi e il Siena.

Da segnalare le prove in pedana di Lorenzo Milli del Padule e di Takuma Lupo del Chianti che chiudevano con il massimo di strike out possibili le loro prestazioni, con Lupo però che non aveva subito punti.

Nel box di battuta si è segnalato soprattutto Cristian Severino Moda della società Arezzo che ha messo a segno un triplo ed un fuoricampo nelle due gare disputate. Fuoricampi sono stati battuti anche da Takuma Lupo del Chianti mentre dei doppi sono stati ascritti a Leonardo Tarchi del Chianti, Ismaele Borri della Fiorentina Neri e Alesandro Rethahori dei Lancers.

La seconda e ultima giornata che vedrà le gare di fine girone e le finali incrociate si disputeranno sempre a Bagno a Ripoli a partire della 8.30 di domenica 2 febbraio.