LA POLISPORTIVA CRAL ENRICO MATTEI
Istituita presso il petrolchimico conosciuto come ‘ANIC” nel 1957, quella che ora é chiamata ‘CRAL ENRICO MATTEI”, é una importante polisportiva che conta circa duemila iscritti (di cui oltre 900 atleti) e che continua ad avere una base fissa all’interno del polo industriale ravennate. L’associazione CRAL MATTEI si compone di 15 diverse sezioni sportive e culturali quali: BASEBALL – BOCCE – CALCIO – TENNIS – VOLLEY – BASKET – SUB – ARTI FIGURATIVE – CACCIA – CAMPEGGIATORI – CICLOTURISMO – FILATELIA – FOTOGRAFIA – TEATRO – C.R.E.
IL RAVENNA BASEBALL
Il ‘Ravenna Baseball”, sezione del Cral Enrico Mattei, é nato nel 1968 ed é una realtà in continua espansione che sta attirando l’attenzione di famiglie e media cittadini. Sempre più affermati a livello regionale e nazionale, gli alligatori del Ravenna Baseball, sono diventati un punto di riferimento del settore giovanile per le altre società grazie alle idee innovative e collaborative, alla preparazione tecnica del proprio entourage e alle attività nazionali che organizzano ogni anno.
I NUMERI E LE SQUADRE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2016 – 2017
Il Ravenna Baseball, dopo 49 anni dalla sua costituzione, sta conoscendo la più grande fase di espansione della propria storia: con l’attenzione principalmente focalizzata sul settore giovanile sono 130 gli atleti iscritti per la stagione 2016 – 2017, di cui 105 under 18.
Rispetto all’annate 2013-2014, il numero degli atleti é raddoppiato e, nella stagione sportiva 2016 – 2017, saranno dieci le squadre che gli alligatori metteranno in campo nel 2017:
– UNDER 9: una squadra chiamata GIRINI che partecipa al campionato interprovinciale minibaseball.
– UNDER 11: due squadre chiamate GECHI e LUCERTOLE che partecipano al campionato interprovinciale esordienti.
– UNDER 12: due squadre che partecipano al campionato nazionale.
– UNDER 14: una squadra che partecipa al campionato sperimentale allievi zona est
– UNDER 15: una squadra che partecipa al campionato nazionale.
– UNDER 18: una squadra che partecipa al campionato nazionale.
– SERIE C: una squadra che partecipa al campionato nazionale.
– AMATORIALE: una squadra chiamata CAIMANI che partecipa al campionato interprovinciale.
GLI OBIETTIVI E LE IDEE DI SVILUPPO
Gli obiettivi e le idee di sviluppo del Ravenna Baseball sono dinamici ed in continua evoluzione. I principali obiettivi per il quadriennio 2017 – 2020 hanno caratteristiche differenti:
– AMPLIAMENTO STRUTTURA: terminare la costruzione del terzo campo da gioco per permettere a più persone di giocare a baseball, costruire le tribune nel secondo diamante, illuminare il diamante principale e rendere sempre più confortevole l’intera struttura sportiva.
– INGAGGIO ALTRI ALLENATORI DI PRIMO LIVELLO: aggiungere al numeroso staff altre figure di spicco per migliorare costantemente l’approccio formativo sportivo ed extra sportivo dei ragazzi.
– CREAZIONE DI SOCIETA’ SATELLITE: tra le idee degli alligatori c’é quella di tessere collaborazioni con polisportive della provincia di Ravenna che non hanno al proprio interno il baseball per esportare questo sport grazie ai propri tecnici specializzati.
– INNALZAMENTO DEL LIVELLO DELLA SQUADRA SENIORES: mantenendo l’attenzione sul settore giovanile, la volontà del Ravenna Baseball é quella di raggiungere la Serie B nazionale grazie ai risultati ottenuti dai propri giovani al fine di permettere un futuro sempre più interessante ai prodotti del proprio vivaio.