• Via della Pallotta 9 – 06129 – Perugia (Perugia)
    • Tel:+39 075 395591
    • Sito web
    • E-mail
La società nasce nel 2003 come espressione agonistica della Scuola Media Leonardo da Vinci-Colombo di Perugia e partecipa da subito al Campionato Allievi nel girone Toscana.

Negli anni successivi si é sempre di più specializzata nella figura di ‘primo ingresso ed approccio’ alla attività agonistica aprendo anche alla popolazione scolastica di altri istituti, comprese le scuole elementari privilegiando istituzionalmente la categoria ‘allievi’ nella fascia più giovane di età e la categoria ‘ragazzi’.

Sin dalla costituzione ha sempre partecipato alla WinterLeague.

Quella di quest’anno, pertanto, é la quarta apparizione.

Per non venire meno alla propria finalità istituzionale, da quest’anno é impegnatissima ad organizzare il primo e vero campionato di ‘minibaseball’ ufficiale (dai 6 ai 9 anni) all’aperto.

In settembre ed ottobre 2005 ha organizzato il primo campionato giovanile a ‘6’ (instructional league) disputato con materiali adatti allo scopo (palla soft da 11″ e mazze ‘pallandia top”).

Ovviamente é anche la società di riferimento per quanto riguarda l’organizzazione stretta dei giochi studenteschi che nel 2005 hanno visto la partecipazione di oltre 1.000 ragazzi impegnati per quattro giornate.

Alla soglia della categoria ‘superiore’ (Allievi ultimo anno e Cadetti), i ragazzi che desiderano continuare, passano ad altra società.