La "Riviera" protagonista in Winter League

Primo playball nella Winter League 2015-2016 con Bologna che ha esordito in entrambe le categorie protagoniste, allievi e ragazzi.
Tra i più grandi subito in evidenza la riviera romagnola che ha visto nel Rimini e nel San Marino dua protagonisti assoluti.
I pirati si sono infatti aggiudicati il primo match contro il BCM Minerbio grazie ad un avvio sprint (3 valide e due punti segnati al primo inning) e al mantenimento del vantaggio con Pedrazzi che, con 6 strike outs, ha tenuto al palo gli avversari per il 3-1 finale.
Bis contro la Fortitudo Bologna con i romagnoli che, dopo un avvio equilibrato (1 a 0) hanno chiuso il match al 3°: 3 basi su balls, due valide di Cifalinò e Pedrazzi, unite ad un errore difensivo hanno consentito di chiuder con un secco 5-0.
I sammarinesi si sono invece aggiudicati il primo scontro per 3-1 approfittando di un brutto inizio del lanciatore del Pianoro Capelli, che ha subito ben 4 valide tra cui 2 doppi per poi riuscire a contenere l'attacco dei Titani, insufficiente per recuperare lo svantaggio finale di 4-2.
Più facile invece il confronto con gli Yankees. Subito in vantaggio 3 a 0 grazie ad un doppio a basi piene di Ercolani, i sammarinesi hanno chiuso con un tranquillo 8-0.
Più equilibrato l'ultimo scontro fra Yankees ed Athletics decisa dal singolo a basi piene del gialloverde Saiani per un 9-4 finale che pone i bolognesi subito dietro al San Marino nel Girone B.
Più diversificato il programma ragazzi con la vittoria di Castenaso sul Ravenna con un risicato 1-0.
Grande predominio dei lanciatori (1 sola battuta valida per entrambe le squadre) e al quarto inning il punto decisivo, segnato da Perri, in base per balls, su battuta in campo interno di Colombari.
In precedenza Ravenna ha sconfitto Pianoro con un più sonoro 10-1 iniziando alla grande con un fuoricampo da un punto di Tagliatti e poi controllando la gara agevolmente, approfittando anche del poco controllo dei lanciatori avversari per l'8-0 finale.
Chiude la vittoria secca per 11-0 degli Athletics contro S.Lazzaro '90 con i gialloverdi che hanno segnato in tutte le riprese, mentre sul monte di lancio Montanari, Monda e Caprini hanno ottenuto 10 strike outs in 4 innings.

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA RAGAZZI
S.LAZZARO '90 (BO) ATHLETICS BOLOGNA 0-11
RAVENNA BASEBALL NUOVA PIANORESE (BO) 10-1
CASTENASO (BO) RAVENNA BASEBALL 1-0

WINTER LEAGUE CENTRO ALLIEVI
MICHELUCCI GIUSEPPE JUNIOR RIMINI-BCM BASEBALL MINERBIO (BO) 3-1
FORTITUDO BASEBALL 1953 BOLOGNA-MICHELUCCI GIUSEPPE JUNIOR RIMINI 0-5
NUOVA PIANORESE (BO)-SAN MARINO 2-4
SAN MARINO-YANKEES S.GIOVANNI IN P (BO) 8-0
YANKEES S.GIOVANNI IN P (BO)-ATHLETICS BOLOGNA 4-9