Primi titoli per la Winter 2015

Weekend intensissimo per la Winter League che ha in programma domani ben cinque manifestazioni.
Saranno ben due le giornati Finali per l'assegnazione dei primi titoli regionali e precisamente a Trento e Cervignano che disputeranno le giornate conclusive per l'assegnazione del titolo locale. A Bologna saranno invece protagonisti sia i Ragazzi che gli Allievi mentre a Firenze aprirà la 15° edizione della Winter League Toscana Ragazzi.

Winter League Nord Allievi
Con inizio alle 9.00, va in scena domenica mattina al Palatrento di Via Fersina, la giornata Finale della Winter League Nord dedicata agli Allievi.
Sei i match in programma che coinvolgeranno tutte le formazioni di questa edizione con il Pool 77 e il San Martino le squadre da battere avendo vinto entrambe i gironi di qualificazione a punteggio pieno. Alle 16.45 la finale per il titolo regionale, giusto preludio alla Finalissima Nazionale Allievi in programma sempre a Trento il 15 marzo2015.
CLASSIFICHE, CALENDARIO E RISULTATI

Winter League FVG Ragazzi
Anche la Winter League Friuli Venezia Giulia Ragazzi chiude domenica la manifestazione assegnando il titolo regionale detenuto dall'NBP Ronchi. Al mattino, con inizio alle 11.30, ancora tre match di qualificazione mentre dalle 13.15 le tre finali che delineeranno la classifica finale con i detentori dell'NBP ancora favoriti a fronte dell'attuale leadership in classifica con tre vittorie ed un pareggio.
Ad ospitare la giornata conclusiva il Palazzetto Comunale in Piazzale Lancieri D'Aosta a Cervignano del Friuli, Udine.

CLASSIFICHE, CALENDARIO E RISULTATI

Winter League Toscana
Prende il via domenica dal Palamattioli a Rifredi la Winter League Toscana 2015 per la sedicesima edizione della manifestazione.
Nell'edizione 2015 saranno nove le squadre ai nastri di partenza, con la novità dei Lancers di Lastra a Signa e degli esordienti assoluti della società organizzatrice Junior Firenze. Sul diamante indoor incroceranno le mazze anche le formazioni di Arezzo, Antella, Chianti, Junior Grosseto, Padule e Siena, in rappresentanza del baseball di tutta la regione.
Cinque le gare in programma per il primo playball della stagione a partire dalle 13.30 con Junior Firenze contro Bsc Arezzo.
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Winter League Centro Allievi
Ci si attendono importanti indicazioni nella 4° giornata di qualificazione della Winter League Centro Allievi in programma domenica a Bologna.
Nel girone A, tre squadre (Rimini, Carpi, Athletics) sono in lizza per le prime piazze, e la gara fra Carpi ed Athletics Bologna, prevista per le 15.40 al Centro Universitario Record, appare decisiva. Pure per il girone B vi sono gare importanti, per stabilire chi può essere l'inseguitore della "lepre" Rovigo, soprattutto lo scontro fra Fortitudo Bologna e Nuova Pianorese potrà dire come tira il vento.
Completano la giornata BCM Minerbio-Castenaso (girone A) e S.Lazzaro '90-Fortitudo
CLASSIFICHE, CALENDARIO E RISULTATI

Winter League Emilia Romagna Ragazzi
Turno importante nella Winter League Emilia Romagna, finalmente (o no?) gratificata dalla prima neve.
Al mattino, si definiranno le posizioni per il girone A della categoria ragazzi. con Athletics Bologna, Oltretorrente Parma e Ravenna ancora in lizza per le prime due piazze, al fine di definire il ranking per la finale del girone, prevista il 22 febbraio.
Si comincia al canto del gallo (h. 8.40) con Athletics Bologna-Ravenna, in una matinèe che vedrà tutte le squadre del girone impegnate in due partite. Completa la giornata dei ragazzi un interessante derby bolognese per il girone B, quale lo scontro fra BCM Minerbio e Fortitudo Bologna, candidate per la leadership nel proprio girone.
CLASSIFICHE, CALENDARIO E RISULTATI