Quarto successo consecutivo per il Cervignano

Con la vittoria in finale per 3 a 2 il Cervignano si aggiudica, per il quarto anno consecutivo, il Trofeo CARIPARO del circuito Winter League.
A tenere testa ai friulani ci ha pensato il Ponzano Veneto, vera rivelazione del torneo rodigino, che perde anche l´occasione per aggiudicarsi il suo primo trofeo indoor.
Equilibrate anche le semifinali svolte al mattino dove sia il Cervignano che il Ponzano si sono imposte con il medesimo punteggio di 3 a 0 rispettivamente contro il Godo e il Castelfranco Veneto che si sono poi affermati nella finale di consolazione per il 3° posto.
Con la doppia vittoria per 6 a 5 e per 6 a 0, l´Uponor Rovigo ha invece conquistato il 5° posto ai danni dello Junior di Ravenna che chiude cosi´ la classifica generale del Trofeo.
Al termine le premiazioni di tutte le formazioni alla presenza dell´assessore allo sport del Comune di Rovigo, e presidente provinciale del Coni, Giuseppe Osti affiancato da Umberto Perosa, direttore della Cariparo Intesa-S.Paolo della provincia di Rovigo e sponsor della manifestazione.
Consegnati a Filippo Calabro´ del Ponzano Veneto, al godese Tobia Mingozzi e al rodigino Pablo Pietrogrande i premi individuali come miglior lanciatore, giocatore piu´ utile e miglior battitore della manifestazione dell´edizione appena conclusa.
Con il successo di ieri, il Cervignano acquisisce il diritto a concorrere per il titolo Nazionale in palio il prossimo 9 marzo a Bologna in lotta con lo Junior Grosseto, le Autofficine Bignami Athletics Bologna, il Praissola Verona, il BCS Arezzo, la Cairese, l´Oltretorrente Parma e i campioni in carica del San Martino Junior.
Sul sito ufficiale il quadro completo delle manifestazioni svolte nel 20072008.


RISULTATI FINALE WINTER LEAGUE TROFEO CARIPARO
Ponzano-Castelfranco Veneto 3-0
Godo-Cervignano 0-3
Uponor Rovigo-Junior Ravenna 6-5 (5°-6°)
Junior Ravenna-Uponor Rovigo 0-6 (5°-6°)
Castelfranco Veneto-Godo 7-4 (3°-4°)
Ponzano-Cervignano 2-3 (1°-2°)

CLASSIFICA FINALE
1° Cervignano
2° Ponzano
3° Casterfranco Veneto
4° Godo
5° Uponor Rovigo
6° Junior Ravenna