Il S.Martino fa sua anche la Winter League Veneto 2008

Primo verdetto per l´edizione 2008 della Winter League Ragazzi che nel weekend ha designato la prima finalista.
Si tratta dei "campioni in carica" del San Martino Junior che si sono aggiudicati la Winter League Veneto e potranno cosi´ difendere, il 9 marzo a Bologna, il titolo italiano indoor.
10 a 0 il risultato finale dei sanmartinesi opposti al Praissola dopo aver sconfitto rispettivamente, nella giornata di domenica, la formazioneB del San Martino e i Dynos di Verona.
Il weekend appena trascorso e´ servito anche a definire le giornate finali di tutte le manifestazioni 2008.
A Bologna, il Bignami Athletics, la Virtus, l´Oltretorrente e il Crocetta si sono qualificate per le semifinali previste per il prossimo weekend e che designeranno la vincitrice emiliano-romagnola.
Fondamentale, per i padroni di casa degli Athletics, la prestazione sul monte di Stagni che ha consentito di vincere abbastanza facilmente sulla Virtus Bologna che aveva assolutamente bisogno della vittoria per qualificarsi alla seconda fase.
Maggiormente combattuti gli altri 3 incontri del girone B con ben 4 formazioni in lotta per un posto in semifinale conquistato al termine dalla Virtus Ozzano vittoriosa per 6 a 5 sulla Nuova Pianorese grazie anche ad un "super-Vignali" protagonista sia sul monte di lancio che nel box di battuta dove, con un doppio al centro all´ultimo inning, porta a casa il compagno Ragni per il punto della vittoria.
Domenica la giornata finale con Bignami Athletics-Nebigraf Ozzano e Mercadanti Crocetta-Oltretorrente Parma a contendersi il trofeo e le altre sei formazioni partecipanti che disputeranno le finali di consolazione.
La Winter League Toscana presentera´ invece, sempre il prossimo weekend, una finale a 3 dopo che lo Junior Grosseto, il Mastiff e il BSC Arezzo hanno conquistato i gironi Colorado, Boston e Arizona.
Nulal da fare quindi per i "padroni di casa" dello Junior Firenze che e´ stato costretto al pari dal Cosmos San Casciano nonostante la buona prova in attacco di Rindi (fuoricampo da 2 basi), Basevi, Sieni e Foust e di Natelle sul monte di lancio, cosi´ come la Nuova Roma che, protagonista assoluta nella scorsa edizione, ha dovuto cedere il passo ai grossetani che ospitano l´evento nel palazzetto di Castiglione della Pescaia.
Godo e Castelfranco Veneto si aggiungeranno invece al Ponzano e al Cervignano per le semifinali della Winter League CARIPARO di Rovigo che domenica 2 marzo disputera´ la giornata finale per l´assegnazione del Trofeo.
Al Godo e´ sostanzialmente bastata la vittoria per 3 a 1 nel primo match della giornata contro il Castelfranco Veneto per poi accontentarsi del pareggio contro i trevigiani nella seconda sfida.
Da segnalare la prestazione sul monte di lancio del godese Tobia Mingozzi, autore di ben 11 strike out.
Primo verdetto anche per la Winter League Liguria che ha nella Cairese la prima finalista essendo in testa solitaria a 10 punti dopo le due ennesime vittorie di domenica contro il Sanremo e i "delfini" di Chiavari.
La giornata finale di domenica prossima servira´ a definire la seconda finalista con il Chiavari che ha disposizione due incontri per scavalcare il Sanremo al secondo posto.
Sul sito ufficiale il quadro completo delle manifestazioni 2008


FINALE WINTER LEAGUE VENETO
S.Martino Junior A-S.Martino Junior B 13-3
Pol. Praissola S.Bonifacio-Dynos Verona A 11-4
Dynos Verona A-S.Martino Junior B 7-4
S.Martino Junior A-Pol. Praissola S.Bonifacio 10-0
CLASSIFICA FINALE
1° S.Martino Junior A
2° Pol. Praissola S.Bonifacio
3° Dynos Verona A
4° S.Martino Junior B

5° GIORNATA WINTER LEAGUE EMILIA ROMAGNA
Virtus Bologna-Autofficina BIGNAMI Athletics 5-8
C.N.P. Nuova Pianorese-S.Marino BSC 6-4
Nebigraf Ozzano Virtus-C.N.P. Nuova Pianorese 6-5
S.Marino BSC- San Lazzaro ´90 7-6

2° GIORNATA WINTER LEAGUE TROFEO CARIPARO DI ROVIGO
Godo-Castelfranco Veneto 3-1
Castelfranco Veneto-Junior Ravenna 6-4
Junior Ravenna-Godo 0-9
Castelfranco Veneto-Godo 4-4
Junior Ravenna-Castelfranco Veneto 1-6
Godo-Junior Ravenna 7-4

2° GIORNATA WINTER LEAGUE LIGURIA
B.C.Dolphins.Chiavari-S.Sanremese 9-6
B.C. Sanremo-B.C. Cairese 8-10
B.C. Sanremo-S.Sanremese 9-9
B.C. Cairese-B.C.Dolphins.Chiavari 4-2


4° GIORNATA WINTER LEAGUE TOSCANA
A FIRENZE
Cosmos S.Casciano-Junior Firenze2 7-7
Mastiff Arezzo-Cosmos ST S.Casciano 1-0
Sailors Livorno-Mastiff Arezzo 1-6
ASD Antella-Cosmos BSC 3-2
Junior Firenze1-ASD Antella 0-4
A GROSSETO
Junior Grosseto1-Junior Grosseto2 11-0
Junior Grosseto2-Pol. Banca Monteriggioni 10-4
Nuova Roma-Junior Grosseto1 3-8
Pol. Banca Monteriggioni-Nuova Roma 3-9
Junior Grosseto1-Pol. Banca Monteriggioni 12-0
Nuova Roma-Junior Grosseto2 6-2