Seconda giornata WL 2020 FVG

Massimo equilibrio alla Winter League FVG 2020, dopo la seconda giornata, i Ducks a punteggio pieno dopo la prima giornata incappano in due sconfitte a favore dei Tigers e dei Rangers, cosicché la corsa al titolo diventa decisamente a tre. Due le partite dell’alta classifica.

DUCKS-TIGERS . I cervignanesi partono bene con una valida di Plusich e approfittano di alcuni lanci pazzi per portarsi sul 1 a zero. Nel secondo inning solo una grande giocata difensiva di Rizzo e Cacioppo sulla diagonale 6-3 impedisce loro di allungare. Chinello partente dei Tigers in tre inning concede solamente due valide a Solinas che con la seconda porta a punto Capitanini dei Ducks. Nel terzo inning i Tigers si portano sul 3 a 1, prendendo vantaggio delle basiball concesse loro.

Nel quarto inning, grandi discussioni  fra gli addetti ai lavori ed il pubblico per una battuta di Piemonte dei Tigers lungo la linea di foul giudicata dall’arbitro in campo valido. Doppio che porta 2 punti ai Tigers, che grazie al closer I.Larice  chiudono sul 6 a 1 senza subire punti nell’ultimo attacco Ducks.

DUCKS – RANGERS chiude la giornata. Guanin del Redipuglia lead off inizia subito bene con un doppio, ma i suoi compagni di line up vengono eliminati in serie dal partente Rizzo. I Rangers ci provano di nuovo e questa volta il secondo doppio di Guanin trova sulle basi i compagni Wieser e Floreani che ottengono due runs. 

Guanin anche come partente si comporta benissimo e tiene per i suoi tre inning i Ducks lontani dal segnare.

Nel quarto inning con tre valide consecutive di Rizzo,Spagnuolo e Solinasa ottengono due punti e riportano in parità le due squadre in un palazzetto ribollente.

Nel quinto e finale inning sui due out Ienco dei Rangers con una liner ottiene un fuoricampo sulla parete in fondo al palazzetto.

I Ducks nel loro ultimo attacco riescono ad avere sulle basi i punti del pareggio e della vittoria ma il closer Girotto dei Rangers riesce a conservare il sangue freddo ed ottenere l’ultimo strikeout.

Nella terza giornata programmata il 16 febbraio due incontri decisivi per decidere le finaliste: TIGERS-DUCKS e RANGERS-TIGERS. Previsto anche un bellissimo doppio scontro tra Dragons ed Astros.